About Me

Mi chiamo Giulia e ho 23 anni. Vivo nelle Marche,una regione a mio parere davvero straordinaria, anche se poco valorizzata,in provincia di Pesaro e Urbino. Amo la mia terra, soprattutto perchè è qui che regna un alimento davvero sublime :sua maestà il Tartufo. Per chi non lo avesse ancora assaggiato ,consiglio di provarlo il prima possibile.Nella vita sono una studentessa di Psiologia,anche se il percorso di studi è particolarmente lungo, spero di diventare una grande professionista un giorno…Perchè no magari una Psicologa ai fornelli?!
Chi non mi conosce non sa che nel profondo del mio animo sono un vulcano in eruzione:odio la monotonia,odio la staticità,penso che nella vita bisogna aggiungere un po’ di peperoncino per rendere tutto davvero più indelebile.Adoro viaggiare,passare il tempo con gli amici, praticare sport (dalla classica corsetta mattutina fino a fare rafting alle Marmore o visitare grotte),amo gli animali e la natura ,ma la cosa che mi coinvolge di più in assoluto è la CUCINA.
Fin da picolina sono stata cresciuta tra i fornelli di casa di mia nonna :lei nella sua madia a impastare le tagliatelle per il pranzo e io in un tavolinetto a portata di bambina,sporca di farina dalla testa ai piedi,che facevo già delle mine sfoglie di pasta. Me lo ricordo ancora quel mini mattarello che usavo :era di legno,piccolo e carinissimo,forse era il giocattolo più prezioso che avessi mai avuto.Dalla cucina ,che è tutto per me, dal legame che si crea con ogni ricetta che provi,dai sorrisi che vedi appena porgi una fetta di torta a qualcuno,dalla voglia di sperimentare piatti nuovi e dal mio mattarello nasce il mio diario di ricette e esperienze.
Benvenuti nel mio blog,lascaitevi travolgere dal gusto,dalla bellezza e dalla semplità.