Il torrone al cioccolato è un dolce davvero invitante è goloso. Oggi vi propongo un modo semplice e veloce per realizzare un torrone fatto in casa super super buono, più genuino di quelli che si comprano. Basterà avere un po’ di pazienza e attendere che il cremoso al cioccolato si solidifichi in frigo e….. sarà pronto per essere gustato!

Porzioni: stampo plumcake standard
Tempo di preparazione:15 minuti
Tempo latente: 2 ore
Difficoltà: facile
Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente fuso
- 500 g cioccolato bianco fuso
- 230 g nocciole intere
- 350 g nutella o crema di nocciole
Svolgimento
- Iniziate la preparazione del torrone fondendo il cioccolato fondente e quello bianco in due contenitori separati.
- Nel mentre preparate lo stampo da plumcake di silicone ➡️ se non lo avete potete utilizzare lo stampo da plumcake classico ( prima però rivestite bene le pareti con della carta da forno, in modo che essa risulti ben attaccata alle pareti).
- Spennellate la superficie interna dello stampo, con il cioccolato fondente ( dovrete fare in modo che il cioccolato sia omogeneo in tutte le pareti, senza spazi vuoti o sottili). Mettete a riposare in freezer per 10 minuti.
- In una ciotola a parte, versate il cioccolato bianco fuso con la crema di nocciola e il restante cioccolato fondente avanzato. Amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.infine aggiungete le nocciole e mescolate.
- A questo punto prelevate dal freezer lo stampo da plum-cake e versate all’interno il composto al cioccolato e nocciola. Mettete il torrone in frigo per circa due ore, in modo che il cioccolato si solidifichi. Ora è pronto per essere gustato.
Potrete preparare il torrone anche la sera precedente, facendolo riposare in frigo tutta la notte.

Prima di servire il torrone, prelevatelo dal frigo 10 minuti e lasciatelo riposare a temperatura ambiente.

Golosissimo!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da provare assolutamente 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona