gelato · Ghiaccioli e Gelati

Gelato Furbo (senza gelateria)

Il gelato furbo senza gelateria, è un gelato che si prepara in casa facilmente e in 5 minuti di orologio. Basterà aspettare che la panna si sarà montata e il gioco è fatto!!! Inoltre potrete aggiungere le decorazioni che meglio preferite !

Porzioni: 6 coppette

Tempo preparazione: 5 minuti

Tempo di riposo: 6 ore congelatore

Ingredienti

  • 500 ml panna fresca non zucchetta
  • 320 g latte condensato
  • 2 cucchiai di liquore che preferite
  • Nutella, Topping, glasse ecc

Istruzioni

  1. Per prima cosa montate bene la panna, quando sarà ben salda aggiungete il latte condensato e con una spatola mescolate dall’alto verso il basso, riproducendo dei movimenti concentrici. questo procedimento servirà ad incorporare bene gli ingredienti e a non far smontare la panna.
  2. A questo punto aggiungete i due cucchiai di liquore che più preferite, servirà a rendere il gelato più cremoso e non farlo cristallizzare nel freezer.
  3. Ecco a voi il gelato è pronto! Ora dovrete versarlo all’interno di un contenitore di alluminio o di acciaio (va benissimo lo stampo da plum-cake). Coprite la superficie con della pellicola alimentare e riponete in congelatore o in freezer per almeno sei ore.
  4. Il gelato sarà pronto per essere gustato e potrete arricchirlo con gli ingredienti che più preferite come salse, scaglie di cioccolato, Nutella sciolta, frutta secca, zuccherini, amarene, frutta fresca ecc…

Note

Se siete molto golosi potrete gustare il gelato appena avrete finito di incorporare tutti gli ingredienti, ovviamente non sarà fresco come quando riposerà in freezer,ma vi assicuro che è ugualmente strepitoso. 😍

Si conserva in freezer per massimo un mese.

Se vorrete farlo al gusto che preferite come ad esempio al cioccolato, vi basterà far sciogliere a bagno Maria circa 250 g di cioccolato fondente. Una volta che sarà leggermente tiepido, Unitelo alla panna e al latte condensato. Mescolate bene e riponete in freezer.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...