Le mezzelune con frolla semi-integrale farcite, sono dei biscottini ripieni con marmellata, nutella e creme che rimangono croccanti all’esterno, mente all’interno hanno una crema morbida e gustosa. È molto semplice realizzarle, basterà utilizzare in coppa pasta o un bicchiere. Inoltre sono ideali da inzuppare nel caffè latte la mattina, durante la colazione!

Porzioni: 40 biscotti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 500 g pasta frolla semi integrale clicca qui .
- Nutella, Confetture, Creme per farcire
- zucchero a velo per spolverizzare
Svolgimento
- Una volta realizzato e ottenuto un panetto morbido e omogeneo di frolla,trasferitelo in un piano da lavoro leggermente infarinato e con il mattarello stendete l’impasto (lasciando uno spessore di 0,5 cm di altezza.
- Con dei coppa-pasta dal diametro di 5 cm, ritagliate dei dischetti e, su di ognuno, posizionate un cucchiaino di farcitura (nella zona centrale del disco). (Vedi immagine 2). Ripetete l’operazione con l’impasto avanzato.
- ripiegate su se stessi i dischi di frolla in modo simmetrico e fate una leggera pressione nelle estremità, utilizzando i polpastrelli, così da sigillare i bordi della frolla.
- Posizionate le mezzelune in delle teglie da forno, foderate con carta da forno, in modo distanziato.
- Infine cuocete in forno statico, già caldo, a 180° per 15 minuti circa. Vi consiglio di controllare la cottura dopo il dodicesimo minuto, in quanto ogni forno ha cotture differenti. In ogni caso, quando notate che la frolla inizierà a abbronzarsi e ad assumere una consistenza più dura, potrete sfornare le mezze-lune.
- Lasciatele raffreddare completamente e spolverizzare con dello zucchero a velo.

