Con l’arrivo del caldo e dell’estate la voglia di cucinare è sempre meno,si ha voglia di rilassarsi,di stare in spiaggia o in piscina . Inoltre accendere forno o fornelli con 30° non è una gran bella idea.In questi periodi io vivo di ricette veloci, fresche e leggere. Oggi voglio condividere con voi una di queste ricette.

Porzioni : 5 persone
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti
Per la crema di avocado
- 1 avocado
- 1\2 lime
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- 2 cucchiai di olio evo
Altri ingredienti
- 250 g gamberetti
- 1 pizzico di sale
- semi di sesamo
- 1 noce di burro
- crostini o fette di pane

Svolgimento
- Iniziate lavando i gamberetti e sgusciandoli : eliminate la testa,le zampette e carapace,successivamente facendo un incisione sul dorso eliminate l’intestino .In una piastra mettete una noce di burro e appena si sarà sciolta ponete i gamberetti sulla piastra,dando una leggera scottata da entrambi i lati .Poi conditeli con un po’ di sale e lasciateli intiepidire.
- A parte prelevate la polpa dell’avocado e mettetela in un mixer, aggiungete sale,olio pepe e succo di lime.Frullate il tutto.Dovrete ottenere una crema omogenea e senza grumi.
- Prendete i crostini (o le fette di pane precedentemente fatte passare in padella ) e cospargetele con la crema di avocado. Posizionate sopra i gamberi scottati e infine mettete un po’ di semi di sesamo.
- Si consiglia di consumare il piatto appena pronto.
Devono essere assolutamente Deliziosi come pranzo easy and tasty ottima idea veramente… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille ☺️ diciamo che un’ idea molto veloce su come creare la cena o il pranzo in 10 minuti ☺️☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero anche perché ci avviamo al caldo “si spera” e la voglia di cucinare, o sudare, ai fornelli diminuisce drasticamente almeno con i piatti come questo diventa un piacere pranzare o cenare… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona