La crema al cioccolato bianco è una crema utilizzabile in molte sfaccettature :dal dessert al cucchiaio fino come farcia per torte e crostate. E’ un dolce che si prepara in poco tempo e che deve riposare in frigorifero.E’ senza uova ma vi assicuro che è buonissima:non rimane troppo dolce,ha una sapore delicato.Ottima combinazione con frutta di stagione come fragole,mirtilli e lamponi.

Tempo di preparazione : 15 minuti
Tempo di riposo : 3 ore in frigorifero
Porzioni : 7 persone

Ingredienti
- 100 g mascarpone fresco
- 200 g cioccolato bianco
- 60 ml latte
- 3 fogli di gelatina
- 500 g panna per dolci fredda
Svolgimento
- Rompete in piccoli pezzetti il cioccolato bianco e riponetelo in una ciotola capiente.
- A parte mettete a bagno i fogli di gelatina,in una bicchiere o ciotola piena di acqua.
- Scaldate in un pentolino il latte,assieme alla panna e aggiungetevi la gelatina ben strizzata .Mescolate bene per far sciogliere la gelatina.
- Versate il latte nella ciotola con il cioccolato bianco.Subito,con una frusta, mescolate energicamente fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto.
- Riponete il composto ottenuto su fuoco e mescolate continuamente (usando una frusta) fino a quando il composto non si addenserà.(Dovrà raggiungere leggermente il bollore).Spegnete il fuoco,versate la crema in una ciotola di vetro e mescolate di tanto in tanto .Quando si sarà si raffreddata,coprite la ciotola con della pellicola trasparente e ponete in frigo per due ore.
- Tirate fuori la crema fredda dal frigo e aggiungete il mascarpone:mescolate con una spatola o cucchiaio di legno facendo movimenti circolari (dall’alto al basso).
- Riponete in frigo per altre due ore e servite la crema al cioccolato.

Un pensiero riguardo “Crema al Cioccolato Bianco [Senza Uova]”